18 Settembre 2019
[]

News

INFORMATIVA RISCHIO LEGIONELLA MAGGIO 2018

10-05-2018 15:12 - Circolari informative
Con la presente veniamo a ricordare che è necessario effettuare con cadenza almeno annuale (o quando necessario) una analisi dell’acqua per la ricerca di Legionella e Pseudomonas sul “Riunto odontoiatrico” alla ricerca di agenti infettanti nei circuiti e nell’aerosol, avendo cura di redigere un registro dettagliato degli interventi.

Ciò finalizzato alla riduzione di esposizione a potenziali agenti patogeni ed alla creazione di un ambiente di lavoro sicuro per addetti e pazienti.

All’interno della propria valutazione dei rischi se non già presente dovrà essere indicato il rischio biologico derivante da Legionella e Pseudomonas e prevedere, oltre alle analisi periodiche quali misure di prevenzione e protezione da attivare, la corretta manutenzione delle attrezzature attenendosi scrupolosamente a quanto indicato nel libretto di uso e manutenzione oppure affidarsi a tecnici specializzati e provvedere a misure per l’abbattimento della carica di batteri e virus con interventi di pulizia e sanificazione programmati.

Tale possibile esposizione richiede che gli operatori potenzialmente esposti siano sottoposti a sorveglianza sanitaria.

Per minimizzare il rischio nel corso di procedure odontoiatriche, vengono di seguito fornite indicazioni di buona pratica da applicare in tale ambito.
Documenti allegati

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata